Svizzera Svizzera

Moodle Hosting su easyname

  • Compatibile al 100% con easyname
  • Semplice da configurare, installabile con un clic in 1 minuto
  • Versione attuale su easyname: 3.2.2
  • Da 2,70 CHF/mese!

Cos'è Moodle?

Moodle è una scelta conveniente per completare tutti i siti web dedicati all'istruzione, come scuole, università o anche istituti privati di ripetizioni. La libertà del sistema di gestione dei corsi consente di creare classi e aule digitali in cui i corsisti possono accedere a materiali didattici quali testi, immagini o video. Una volta scaricato, il software può essere usato anche come piattaforma di studio per stimolare lo scambio interattivo fra studenti e insegnanti, anche al di fuori dalle aule scolastiche, e creare così un punto d'incontro in Internet per entrambi.

Il sistema è disponibile gratuitamente come applicazione one click easyname per tutti i nostri clienti hosting. Basta cliccare e l'applicazione potrà essere utilizzata direttamente, senza dover affrontare alcuna fastidiosa installazione. Se vi serve aiuto per orientarvi nella piattaforma didattica, potrete affidarvi alla nostra esperienza e contattarci per e-mail, telefono o usando la chat. In quanto fornitori di questa e di molte altre applicazioni, saremo lieti di completare in modo mirato il vostro hosting e di aiutarvi a utilizzare efficacemente programmi aggiuntivi dopo averli scaricati.

Informazioni dettagliate sull'applicazione One Click

Questo sistema, utilizzato in tutto il mondo da milioni di istituti di formazione, necessita di una banca dati su base PHP come MySQL per poter gestire i corsisti e i contenuti dei corsi. Per ogni nuovo progetto didattico o classe viene creata una nuova aula che può quindi essere corredata con l'aggiunta di contenuti a piacimento: dai semplici materiali didattici fino agli esercizi interattivi. Chi offre queste aule può anche stabilire direttamente chi può avere accesso a questi materiali, ad esempio utilizzando una password per i corsisti oppure ammettendo o meno ospiti specifici. L'hosting dell'applicazione consente di integrare riassunti settimanali sui contenuti dei corsi aggiornati o forum centrali per le discussioni interattive, creando così un'atmosfera di lavoro creativa e virtuale. Sviluppatori indipendenti aggiungono continuamente moduli nuovi e utili con cui arricchire il software.

Funzionalità:

  • Creazione di un numero illimitato di aule e contenuti didattici
  • Possibilità di limitare l'accesso ai corsisti iscritti
  • Moduli extra, come ad es. la valutazione del corso
  • Possibilità di collegare sistemi didattici diversi
  • Medium
    Spazio Web:
    20 GB
    Spazio di posta elettronica:
    5 GB
    Database:
    1
    Moodle versione
    3.2.2
    Moodle licenza:
    open source
    Moodle installazione
    auto
    PHP5
    Protezione antivirus e antispam
    disponibile in 3 minuti