Lista di controllo per il trasferimento del tuo dominio

  • Il dominio è attivo e non scadrà nei prossimi giorni

    Il tuo dominio deve essere ancora registrato attivamente in modo da poter iniziare un trasferimento. Idealmente, dovresti iniziare il trasferimento del tuo dominio almeno 5 giorni prima della data di scadenza effettiva. Pertanto, è disponibile una certa quantità di tempo buffer per avere tempo sufficiente per risolvere il problema in caso di difficoltà (ad es., Mancata consegna del trasferimento E-Mail).

  • I dettagli di contatto del proprietario del dominio sono attuali

    Dopo l'avvio del trasferimento, verrà inviata una richiesta di trasferimento al E-Mail-Adresse del proprietario del dominio. Per questo, viene utilizzato il E-Mail-Adresse inserito in WHOIS. Se i dati sono aggiornati, è possibile evitare ritardi indesiderati o una richiesta di trasferimento ripetuta.

  • Servizi come WhoisGuard non sono attivi

    Servizi come WhoisGuard proteggono le informazioni personali (nome, indirizzo, numero di telefono e E-Mail-Adresse) dall'ispezione pubblica in un database WHOIS. Tuttavia, poiché queste informazioni protette sono richieste per un trasferimento, è necessario assicurarsi che tali servizi siano disabilitati in modo tempestivo.

  • Il dominio è stato registrato più di 60 giorni fa o l'ultimo è stato trasferito

    La regola del blocco del trasferimento di 60 giorni è stata stabilita dai rispettivi registri e ciascun registrar deve soddisfare questo requisito. Questo blocco di 60 giorni dovrebbe servire come protezione aggiuntiva contro il "dirottamento" o il cosiddetto "Domaingrabbern". Nella maggior parte dei casi, tuttavia, questo regolamento non dovrebbe causare grossi problemi.

  • Il dominio non è stato bloccato per i trasferimenti

    Per alcune estensioni di dominio, puoi impostare un cosiddetto blocco del trasferimento, che dovrebbe impedire a persone non autorizzate di avviare un trasferimento per il tuo dominio. Questo blocco potrebbe dover essere ritirato dal tuo vecchio provider prima di poter trasferire il tuo dominio a noi.

  • Possiedi l'attuale authcode del dominio

    L'authcode è una password nota solo a te come proprietario del dominio e al registrar corrente del dominio. Per un trasferimento, devi fornire questa password in modo che tu possa autenticarti come proprietario di un dominio legittimo.

  • Mappa della Svizzera

    Provider in Svizzera

    I tuoi dati sono ospitati su server in Svizzera. Il nostro centro dati si trova nella meravigliosa città di Zurigo.

  • Registrar di domini esperti

    Affidati alla nostra pluriennale esperienza come registrar diretto per molte estensioni di dominio. Su di noi puoi anche registrare domini con finali di dominio molto insoliti.

  • Assistenza personalizzata

    Siamo qui per voi personalmente, sia via telefono, E-Mail, live chat o sui nostri canali social. Maggiori dettagli possono essere trovati nella nostra area di supporto .

Più di 300.000 i domini sono gestiti quotidianamente attraverso di noi.